Vai al contenuto

Sono andato da Radio Veronica One a parlare di Chirologia



Ed ho risposto ad alcune domande di interesse generale.

Di che cosa si occupa la Chirologia?
La Chirologia si occupa della lettura della mano attraverso i segni e i simboli che compaiono sulla mano per individuare quelli che sono i tratti caratteriali della persona e quali sono le evoluzioni nella vita della persona.
Insomma è un modo per conoscersi meglio.

Dalla mia esperienza il target di persone che chiede un consulto, nella maggior parte sono donne, tutto sommato perché sono più curiose, cercano di mettersi in gioco e c’è anche questa voglia di venire in coppia, o tra amiche e sentirsi raccontare per riscontrare quelle che sono le proprie caratteristiche personali.
Le donne sono più interessate rispetto agli uomini a ricercare informazioni sull’affettività e sul lavoro perché questi sono gli argomenti che le interessano; gli uomini al contrario si interessano più al denaro, inteso proprio come affari e mi dicono “Sto facendo questo affare: ce la faccio? Va bene?” e io gli dò delle indicazioni su come possono muoversi bene per trovare il risultato desiderato.

Nella mano c’è scritto praticamente tutta la nostra vita; sostanzialmente la mano è una mappa della nostra vita e quindi noi possiamo vedere il nostro carattere, i tratti della personalità ma anche aspetti di salute perché ogni linea è correlata ad un aspetto della vita.

Per esempio, la Linea del Cuore, rappresenta quindi l’affettività ma anche la salute del cuore. Attraverso questi segni, la forma della mano, si possono individuare quelli che sono le nostre tendenze che ci condurranno nella vita a fare delle scelte.
Non solo, si possono vedere anche quelle che sono le influenze educative, gli imprinting, cioè gli aspetti educativi che hanno impresso su di noi il loro stampo.
Ecco quindi che possiamo anche capire come mai sono presenti certe contraddizioni interiori. E’ l’effetto tra ciò che vorremmo e ciò che ci è stato detto di fare.

C’è un periodo della vita in particolare che magari è più favorevole a un consulto palmare di un altro?
Sicuramente si, perché alcune mamme mi chiedono per i loro figli: “Cosa farà?” Al riguardo ci sono dell’età in cui i segni non sono ancora presenti, tipo nei bambini.
C’è già un’indicazione ma ci sarà anche un’evoluzione fisica che produrrà delle linee e delle forme diverse e quindi bisogna attendere fino verso i sette anni perché prima ci sono indicazioni molto limitate. Verso la pubertà e i 14 anni inizia a formarsi la struttura della personalità; quindi si vedono proprio quali sono le tendenze che poi matureranno e quindi si potrà dare con più certezza risposta su quale è la direzione: tendenza allo studio, al tipo di lavoro, ecc. Insomma ci sono delle possibilità di individuale i talenti individuali.

Quando si è cresciuti le tendenze sono iscritte in maniera più precisa, però una mano cambia sempre. E’ curioso ma ogni sei mesi/un anno ci sono dei cambiamenti perché noi viviamo giustamente l’esperienza della vita che ci modifica.
Le modificazioni sono impercettibili, perciò non ci si fa caso ma emergono col tempo delle nuove tendenze, delle nuove possibilità in risposta agli stimoli esterni. Ovviamente anche esperienze casuali che si imprimono su di noi e quindi lasciano un segno sulla nostra mano e su come noi ci comportiamo.

Il palmo della mano è un riflesso del nostro comportamento, è un quadro della nostra vita.
Ci sono diversi quadri di artisti famosi come Caravaggio, dove viene appunto dipinta la lettura della mano.
La chirologia è un’arte molto antica e noi occidentali siamo gli ultimi arrivati. Possiamo dire che questa disciplina nasce in Oriente. Parliamo di Cina, India, da dove arrivano queste conoscenze.

C’è una parte della mano che è più significativa di altre?
Innanzitutto ogni aspetto della mano ha la sua importanza ma la conformazione del pollice è importante. Dalla forma del pollice capiamo se la persona è un leader, una persona che può “lasciare la sua impronta” per usare un linguaggio evocativo perché le impronte del pollice sono come un sigillo della nostra personalità: più riflessiva, più attiva o equilibrata.
Quindi è un leader naturale chi ha un pollice conformato proprio a imprimere la sua volontà negli atti e nelle persone.
In ogni parte della mano c’è un aspetto del carattere e tra le linee c’è la Linea della Vita di cui tutti ovviamente chiedono sempre informazioni, tipo ” Quanto vivrò?” C’è tanta curiosità su questo argomento ma non so quanto sia bello magari saperlo. In effetti la linea non ha la funzione di essere letta per conoscere la lunghezza della vita ma la qualità della vita.
Questo è bene saperlo, è bene dirlo perché a volte facciamo degli errori anche inconsciamente e sapere quali saranno le conseguenze di cosa stiamo facendo, può aiutare a cambiare.

La possibilità di leggere sulla mano quella che è la direzione del momento ci permette poi di modificarla, anche nel futuro; quindi possiamo migliorarci attraverso la lettura perché siamo un misto di volontà e destino, ovvero noi abbiamo la capacità di dirigere la nostra vita, di fare delle scelte e le possiamo fare giuste o sbagliate.
Vedremo i risultati delle scelte nel futuro ma queste sono condizionate anche dal nostro imprinting che è la nostra struttura fisica, il nostro carattere.

Quando riusciamo a capire qual è quella parte che abbiamo scelto e qual è la parte che ci è destinata, possiamo fare un aggiustamento. Dare le indicazioni che aiutare le persone a scegliere il meglio per loro è il compito principale del Chirologo.
Potete scoprire un po questo mondo misterioso e tutto da scoprire che è la Chirologia leggendo e guardando la pagina Facebook “Chirologia la mano parla” e il canale YouTube “Chirologia”

“Chirologia” è un canale You Tube dove potete trovare delle letture generali e informative.
Chiunque può andare a vederle, riconoscersi, scoprire qualcosa di sé.
Conoscere se stessi è sempre importante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: