Vai al contenuto

Lettura della mano per principianti. Significati dei simboli e segni della mano.


La lettura della mano valuta i segni e i simboli che hanno un effetto positivo e negativo sul normale flusso delle linee, sulle qualità dei Monti e sulle dita.

I segni e simboli possono presentare e indicare la presenza di difficoltà, separazioni, eventi traumatici o problemi di salute. Alcuni segni possono esemplificare un periodo di recupero, la risoluzione dei problemi o un’elevata emotività.

Tuttavia i loro significati dipendono da dove si trovano sul palmo, poiché ogni area sul palmo rappresenta una parte diversa della vita.

I segni e i simboli possono migliorare o diminuire gli effetti degli eventi presenti in quelle aree.
Vedremo quindi come valutare i segni importanti che possono comparire sul palmo, insieme ai loro significati generali.

I segni e i simboli sono molti e diversi: interruzioni, catene, croci, griglie, punti, nappe, isole, quadrati, stelle, segni trasversali, linee ramificate, triangoli, tridenti, linee orizzontali e linee verticali.

Ricordati di mettere mi piace all’articolo, se ti è piaciuto.

Segui: Chirologia.Blog, 

Facebook: Chirologia la mano parla.

Ecco due esempi:

  • I triangoli indicano risultati positivi e le croci indicano risultati negativi, in base alla linea su cui sono posizionati e producono quei risultati in base a dove sono posizionati esattamente.
  • un triangolo che si forma sulla linea di Apollo o del Sole al centro della linea indica fama nella mezza età. L’età esatta può essere individuata dividendo la linea in rapporto alla vita ideale della persona e il posizionamento esatto del triangolo indica l’età in cui si raggiungerà la fama.

Segni o simboli negativi indicano difficoltà, separazioni, eventi traumatici o anche problemi di salute. Alcuni simboli indicano un periodo di recupero, risoluzione dei problemi o un periodo di guarigione emotiva.

I SIGNIFICATI

Le interruzioni: le interruzioni nelle linee principali e secondarie possono rappresentarsi sia aspetti positivi che negativi a seconda del luogo e del modo in cui si trovano sulle varie linee. Le interruzioni posso indicare che c’è interruzione del tuo normale flusso di vitalità o può significare un cambiamento nel tuo percorso di vita. Le interruzioni hanno di solito significato di diversivi o distrazioni e dipendono da come e dove si formano.

Le catene: le catene denotano diversi ostacoli che potresti incontrare nella tua vita. Ad esempio difficoltà educative o un’educazione meno privilegiata durante l’infanzia. inoltre, le catene sulle linee del palmo, si riferiscono alle esperienze della vita amorosa. Le catene indicano momenti di indecisione, problemi di salute e la loro lunghezza è correlata alla durata del tempo in cui questi problemi possono durare.

Le croci: le croci sono un indicazione di problemi o anche problemi di lunga durata. Rappresentano inoltre grandi cambiamenti nella vita. A seconda di dove si trovano sul palmo della mano, posso indicare i cambiamenti positivi o negativi. Rappresentano anche simbolicamente influenze esterne che causano stress. Le croci sono anche indicatori dello stato d’animo e di come viene gestita la propria vita spirituale.

Le griglie: le griglie appaiono più spesso sui monti del palmo. Significano situazioni negative e rappresentano i problemi e ma anche gli aggiustamenti di questi problemi. Una griglia su qualsiasi parte del palmo ha come significato la dispersione delle proprie energie vitali e rappresentano lo smarrimento, l’insicurezza in periodi della vita. Quindi le griglie indicano interruzioni nell’evoluzione della persona. Possono significare ostacoli nelle imprese della vita, così come ansie varie e fastidi. 

punti: i punti non sono sempre ben visibili sul palmo perché possono essere molto piccoli. I punti rappresentano preoccupazioni per problemi di salute, per le relazioni o per ogni altro tipo di esperienza difficile. Possono anche rappresentare eventi significativi e di grande importanza che hanno creato crisi della vita. Sono anche segnali di pericolo nel percorso stesso della propria vita. Per esperienza i punti scompaiono quando vengono risolte circostanze e problemi difgicili, quindi il loro aspetto non è permanente.

Le isole: le isole indicano interruzioni sfavorevoli nella nostra vita. Indicano periodi di stress per quanto riguarda la carriera o anche persone che causano stress mentale in seguito a cattive relazioni. Indicano anche paura e debolezza rispetto alla salute, in particolare malattie cardiache ereditarie o un disturbo della propria vitalità. L’importante è osservare da vicino l’isola per essere sicuri che finisca e che le line continuino. L’isola sulla linea della vita al termina della linea stessa può indicare situazioni di malattia in tarda età.

Le stelle: le stelle sul palmo indicano successo o fortuna nell’area o sul monte o sulla linea in cui appaiono. Ma una stella che appare sulla linea della vita può rappresentare un grande tumulto. Se si trova una stella alla fine di una linea ciò può indicare fama o grandi risultati. Indica anche successo nelle relazioni. Se trovate una stella sul monte di Saturno o sulla linea di Saturno questa può significare problemi emotivi e mancanza di fiducia nella carriera.

quadrati: i quadrati sono un segno positivo e indicano protezione, soprattutto quando appaiono intorno all’interruzione delle linee. I quadrati simboleggiano un aiuto esterno in presenza di momenti difficili. Ma un quadrato può rappresentare anche un periodo di tempo in cui ci si ferma a riflettere, se si trova sulla linea a significare un rallentamento.

Le nappe: le nappe, note anche come line sfilacciate, indicano confusione e caos in una particolare situazione o problema. Possono anche indicare un declino fisico, emotivo o spirituale. Si trovano spesso sulla fine della linea della vita quando un individuo invecchia…

Segni trasversali o linee trasversali: questi segni obliqui sono simboli negativi e tolgono la forza e riducono l’energia della linea stessa o del monte su cui si trovano. Questi segni creano ostacoli ovunque appaiono. Indicano anche che stiamo usando le nostre abilità per scopi sbagliati.

triangoli: i triangoli sono segni molto fortunati e indicano un grande successo. Il loro significato è che l’individuo ha capacità di analizzare le situazioni in modo efficace e ha le capacità intellettuali per realizzare più cose. Quando poi sono stata  linee specifiche, rafforzano la qualità di quella linea. Possono anche essere segni di ricerca spirituale. Un triangolo sulla linea del sole indica la capacità di raggiungere una grande fama.

tridenti: i tridenti sono una linea che termina con tre lineette;  sono segni molto fortunati. Il tridente aumenta sempre la qualità delle linee o dei monti su cui appare. Ha anche un effetto positivo sui monti vicini. Indica felicità, salute e ricchezza.

Le linee ramificate: le linee ramificate verso l’alto possono indicare che sono stati superati alcuni ostacoli nella vita grazie alla determinazione. Indicano anche che si avrà successo e si raggiungeranno i propri obiettivi in un determinato periodo. Indicano anche speranza e una visione positiva della vita. Infatti viene associato a queste linee un atteggiamento idealistico e positivo. 

Le linee ramificate verso il basso rappresentano il momento in cui la situazione sfugge al proprio controllo. Indicano anche, al contrario, pessimismo, infelicità, scarsa energia e perdite. La loro presenza sul palmo indica che si è generalmente pessimisti in quella data situazione o periodo. La linea su cui sono presenti le ramificazioni ne vengono diminuite nella forza e nella vitalità in quel momento…

Le linee verticali: le linee verticali di solito sono buoni segni, rappresentano positività ed ottimismo. Non bisogna però confondere queste line con le linee sorelle. Alcune persone possono avere diverse linee verticali in diverse parti del palmo. Sono un indicatore di una persona che in questo caso potrebbe dedicarsi alla professione sanitaria. Queste linee diminuiscono qualsiasi qualità negativa che potrebbe essere presente su sulle linee dove si trovano. Se tagliano una linea orizzontale, è un’indicazione che si supereranno prove e tribolazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: