Home > chirologia, chiromanzia, lettura della mano, lettura palmare, linee della mano > La linea del Cuore e dell’#Amore in #Chirologia.

La linea del Cuore e dell’#Amore in #Chirologia.


La linea del Cuore (chiamata anche linea d’amore) è una delle tre linee principali nella lettura del palmo. È appena sopra la linea della Testa, parte dal bordo del palmo sotto il mignolo, attraversa il palmo e termina al di sotto del dito medio o dell’indice o nel punto in cui questi si uniscono.

La linea del Cuore di solito mostra l’attitudine di una persona all’amore e alle qualità dell’amore. Sia che si abbia un profondo affetto oppure no, che le emozioni siano complicate o semplici, che la vita sentimentale e matrimoniale si svolga senza intoppi e che si possa avere una buona relazione personale, tutto ciò può essere riflesso dalla linea.

Com’è una buona linea del Cuore?
In generale, se la linea del Cuore è profonda, chiara, curva, ininterrotta, netta o ordinata e si estende fino all’indice o tra l’indice e il medio, si avrà una vita amorevole ed emozioni sane. Se ci sono biforcazioni o un tridente alla fine, è molto meglio. Ciò dimostra che si è responsabili, di buon cuore, benvoluto tra gli amici e che si dà il giusto peso dell’amicizia.

Lunghezza

Se la linea del Cuore è corta (si estende solo fino al dito medio) o assente, mostra che si è egocentrici, di vedute ristrette e si tende ad agire arbitrariamente senza pensare alle conseguenze. Di conseguenza c’è il rischio di essere isolato dalle persone. Anche la vita amorosa ne risente negativamente.

Se la linea del Cuore è molto lunga, si estende fino al bordo del palmo da entrambi i lati (come mostrato nell’immagine): ciò indica che sei tutto di un pezzo, del tipo ‘mi spezzo ma non mi piego!’. Nella  carriera, potresti ottenere successo anche subendo molte difficoltà. Se la tua linea del Destino è chiara e senza interruzioni, sarai in grado di impegnarti nella speculazione finanziaria. Nell’aspetto amoroso, l’uomo di solito è romantico e sottomesso mentre le donne sono per lo più fedeli. Tuttavia, di solito hai alcuni sconvolgimenti importanti durante la vita. In caso di dispiaceri amorosi (separazione, divorzio) c’è la tendenza a risentirne profondamente.

Se la linea del Cuore si estende al Monte di Giove, che si trova sotto l’indice, indica grandi sogni, grandi aspettative ed esperienze amorose.

Se la linea del Cuore finisce sotto il punto in cui il Monte di Giove (sotto l’indice) si unisce al Monte di Saturno (sotto il dito medio), indica la ricerca dell’amore vero.

Curva o diritta?

Curva
● Se la linea del Cuore curva verso l’alto, indica che si ha una grande abilità verbale. Quando si è con la persona cara, si crea un’atmosfera romantica e ci si apre all’amore per lui / lei;
● Una linea curva verso il basso, indica un carattere negativo e debole. Di solito si trasmette agli altri una sensazione di disagio perché non si ha il coraggio di esprimere i sentimenti d’amore.

Dritta
Una linea retta del cuore mostra che si è stabili, prudenti, miti, estremamente affabili e disponibili. Di solito si è timidi e si ha un ruolo passivo nella relazione. Se la linea è ben visibile, di lunghezza moderata e costante, indica la possibilità di avere una vita famigliare stabile e armoniosa.

L’ETÀ SULLA LINEA DEL CUORE

Per valutare lo scorrere del tempo disegna linee verticali dal centro della base di ogni dito (eccetto il pollice) fino alla linea del cuore e ottieni le diverse età nei punti di intersezione (come mostra l’immagine).

Il punto di intersezione della linea del Destino e la linea del Cuore indica inoltre l’età approssimativa di 55 anni.

Si prega di notare che le età sulla linea del cuore non indicano l’età precoce e sono anch’esse approssimative.

Se c’è qualche segno (interruzione, isola, croce, quadrato, stella, incrocio, macchia, punto) intorno all’età rilevate, questo indica la condizione emotiva durante quel periodo.

DIRAMAZIONI E BIFORCAZIONI

● Se la linea del Cuore si spezza alla fine e si curva verso il basso, indica la volontà di sacrificare tutto per amore.

● Il tridente alla fine della linea indica la fraternità universale. Ma nella vita amorosa, di solito si ha difficoltà.

● Se ci sono molti rami alla fine, si è costantemente innamorati, ma allo stesso tempo si potrebbe trovare il vero amore.

● Molte diramazioni verso l’alto sulla linea sono buoni segnali per la vita affettiva. Al contrario, se ci sono molte diramazioni verso il basso, il matrimonio è a rischio di rottura.

● Due o tre rami in alto vicino all’inizio della linea indicano grande fascino per il sesso opposto.

● Se la linea è doppiamente biforcuta all’inizio, indica controversie prima del matrimonio.

ISOLE

Le isole sulla linea indicano stress emotivo o cambiamenti.

Per esempio, si possono incontrare persone meschine che rendono la via difficile. Inoltre il carattere testardo rende difficile ottenere risultati importanti nella vita e anche l’affettività ne risente, perlomeno nel periodo indicato dalla posizione delle isole.

Se l’isola appare sotto l’anulare, indica problematiche agli occhi, come la visione miope.

ROTTURA

Una linea spezzata significa grandi battute d’arresto nella vita emotiva.

● Se la linea ha un ampio spazio vuoto, indica difficoltà estreme nella relazione e instabilità nel matrimonio o separazione.

● Se la linea è rotta sotto il mignolo, indica stress relativo al denaro. Nella vita è difficoltoso raggiungere il vero amore a causa di questo stato. Inoltre, la relazione o il matrimonio potrebbero soffrire degli alti e bassi della vita.

● Se la linea è rotta sotto il punto in cui l’anulare e il mignolo si uniscono e terminano sotto il punto in cui l’indice e il dito medio si uniscono per la donna indica un matrimonio fallito. Tuttavia è possibile un altro matrimonio più felice. Mostra anche che di solito si spreca il denaro e che è difficile risparmiarlo.

● Una linea che si spezza sotto il dito medio e le due parti che non si trovano su una linea retta indicano una vita matrimoniale infelice. Si agisce nella vita affettiva in maniera emotiva e si compiono sciocchezze.

● Se le due parti separate sono allineate, è indice di cattiva circolazione del sangue. Se la mano è grassa, si deve fare molta più attenzione al sistema circolatorio. Sarebbe utile fare più esercizio aerobico per sostenere la circolazione.

● Se la linea è intermittente, indica che si è capricciosi, un po’ nevrotici e impulsivi. Sarà difficile godersi una felice vita amorosa.

PALMO SPEZZATO

● Alcune persone potrebbero scoprire di non avere linea del Cuore sul palmo. In questo caso si ha una situazione di sovrapposizione completa della linea del Cuore e della linea della Testa, che si chiama Linea Simiana, Plica Simiana o Singola Plica Palmare Trasversa. Se si possiede questo tipo di linea, indica un carattere estremamente testardo. Di solito è un buon segno per le acquisizioni relative alla carriera mentre è un segno meno buono per i rapporti famigliari.

● Un’altra situazione possibile è che la linea del Cuore e la linea della Testa abbiano due percorsi che si intersecano. Questo è un falso palmo spezzato. Se si posseggono tali linee, le relazioni affettive hanno parecchi alti e bassi. Durante la mezza età, è possibile che il matrimonio vada in pezzi.

CATENELLA
Se la linea d’amore ha una forma di catenella, mostra che si è sentimentali.

Se la catenella è lunga, si avranno molteplici coinvolgimenti sentimentali. Soprattutto durante la tua mezza età, si potrebbe avere una crisi matrimoniale.


TRIANGOLI E QUADRATI

Un triangolo sulla linea del Cuore è considerato un segnale infausto. Indica malattie, ferite, incidenti o l’ingresso di un  terzo incomodo nella vita amorosa.

● Se appare sopra la linea, mostra che si è volubili e che si cerca interferire nella vita matrimoniale degli altri. Inoltre, indica una possibile debolezza dell’apparato circolatorio.

● Se appare sotto la linea, indica lesioni accidentali al cuore.

● Un quadrato sulla linea indica depressione e sofferenza emotiva. A volte, anche possibili pensieri suicidi o il timore ossessivo della malattia e della morte.

DOPPIA LINEA

E’ un segno positivo. Indica che si è capaci di esprimere amore e si ha la giusta iniziativa nell’esprimere i sentimenti.

Tuttavia, mostra anche che si potrebbero portare avanti due relazioni contemporaneamente. Di solito c’è il talento e la capacità di attrarre il sesso opposto.

SPINA DI PESCE

● Se ci sono delle pieghe simili a spina di pesce all’inizio della linea del cuore, indicano una persona piena di passione.

● Se tali pieghe appaiono solo sopra la linea, indicano una persona spiritosa, reattiva e piena di risorse in caso di emergenza.

LINEE CORTE CHE TAGLIANO LA LINEA DEL CUORE

Se ci sono molte linee corte che tagliano la linea del cuore, non è un buon segno.

Indica dolori, infelicità e fallimento della vita amorosa. Nella carriera è difficile progredire a causa dell’interferenza di alcune persone poco serie, soprattutto dopo la mezza età. Inoltre, in seguito a queste difficoltà è possibile soffrire di debolezza circolatoria o diabete in tarda età.

CROCE

Se c’è una croce sulla linea del Cuore, significa che la carriera, lo studio e la vita in generale sono vincolati al tuo partner.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: