Home > chirologia, chiromanzia, lettura della mano, lettura palmare, linee della mano > #Chirologia. La linea della #Salute

#Chirologia. La linea della #Salute


La linea della Salute nella lettura della mano è associata alle condizioni di salute di una persona. Non c’è un luogo fisso del suo punto di inizio. Può iniziare dalla base del mignolo ed estendersi lungo il palmo fino alla base del pollice. Oppure può iniziare sotto la linea del cuore e finire alla linea della vita senza unirsi ad essa.

Nella chiromanzia cinese, la linea di Salute viene anche chiamata linea malsana. Di solito appare nelle mani della persona che non è abbastanza sana. Questo non significa che tutti i tipi di linee della salute siano negative. Una linea retta che non tocca la linea della Vita indica solitamente una buona condizione di salute.

ASSENZA DELLA LINEA DELLA SALUTE

Se MANCA la linea della salute, è un buon segno. Significa che si è sani e non si hanno problemi di salute.

A ONDE, SPEZZATA, A CROCE

  • Una linea ondulata indica potenziali problemi di salute nel sistema digerente e un declino della funzionalità del fegato o della cistifellea. C’è un’alta probabilità di soffrire di disturbi gastrointestinali. Se è piegata a formare un grande arco, mostra una grande perdita di forza o vigore.
  • Una linea spezzata mostra che la funzione del sistema digestivo è in declino. Se le linee spezzate sono terrazzate, la situazione è peggiore.
  • Se la linea della Salute è attraversata da alcune linee brevi, indica una cattiva salute e si tende ad essere incline ad incidenti.
  • Se la linea della Salute è molto breve o è composta da molte linee brevi, è anche un’indicazione di cattiva salute.

A ISOLA, A CATENA, A STELLA, QUADRATA, MACCHIE, A CROCE, A TRIANGOLO

Isola o catena

● Le isole sulla linea suggeriscono che si possa soffrire di malattie del fegato e della cistifellea o avere una scarsa funzionalità renale o del sistema respiratorio. Se l’isola è grande, può essere un’indicazione di iperplasia delle ghiandole mammarie per le donne.

● Se la linea della Salute è a catena, di solito si ha una cattiva condizione di salute a causa del fegato.

Una Stella sulla linea indica che è difficile ricevere supporto e aiuto dai familiari.

● Le donne che hanno una stella nel punto di attraversamento della linea della Testa di solito hanno un parto difficoltoso o poca fertilità. Se la stella forma un’area scura, significa che si può soffrire di depressione nel postparto. Gli uomini che hanno una tale stella di solito hanno una bassa attività sessuale ed son poco fertili.

● Se la linea della Salute sorge dal Monte di Mercurio che si trova alla base del mignolo e una stella appare nel punto di partenza, di solito non si ha figli. Inoltre, è facile avere problemi ai reni e soffrire di malattie ginecologiche.

Un Quadrato sulla linea della Salute è un segno di operazione chirurgica, cioè di una risoluzione, a causa di un problema cardiaco.

Se trovi delle Macchie sulla linea della salute, è un presagio di malattia. Le macchie rosse sono i segni di febbre e infiammazione.

La Croce accanto alla linea della Salute indica che è possibile subire incidenti che costituiranno un grave danno alla salute.

Se c’è un Triangolo sulla linea, suggerisce che avrai qualche disturbo nervoso. Probabilmente sei psicologicamente sensibile. Se la tua linea della Testa conferma questa indicazione, potresti soffrire di un serio affaticamento nervoso.

LUNGHEZZA DELLA LINEA DELLA SALUTE

Se incrocia la linea della Testa, in generale, coloro che possiedono una lunga linea della Salute sono di solito intellettuali. Ma se la linea della Salute attraversa la linea della Testa, mostra che la salute può essere influenzata dalla stanchezza mentale eccessiva. Soprattutto dopo la mezza età, ci si può trovare in uno stato di salute che richiede più riposo e cura.

Se si estende al Monte di Venere che si trova alla base del pollice, c’è debolezza nel sistema circolatorio. Si deve fare attenzione alle malattie cardiache o a un’emorragia cerebrale. È possibile immaginare il periodo calcolando il punto di intersezione delle due linee.

Se tocca la linea della Vita e finisce lì, è un segno infausto per la salute. Potresti avere un sistema cardiovascolare debole che influisce negativamente sulla normale circolazione sanguigna.

Se parte dalla Linea del Cuore e finisce alla linea della Testa, suggerisce che il sistema nervoso sia l’elemento debole in caso di incidenti.

Se si estende alla linea del braccialetto, verso il basso, di solito si è di salute cagionevole per tutta la vita. Nella vita quotidiana, ci si sente stanchi facilmente e si ha difficoltà a recuperare le forze. Inoltre, di solito si va incontro a stati di astenia per lunghi periodi.

DUE LINEE DELLA SALUTE CHE SI INCROCIANO

Se due linee della Salute si intersecano tra loro è un’indicazione di carenza di energia vitale, di salute debole e di malattie croniche a lungo termine che non sono facili da curare.

IL TRIANGOLO

In generale, la linea della Salute, la linea della Testa e la linea della Vita potrebbero formare un triangolo nella mano. Si pensa che sia un segno di buon auspicio. Più ampia è l’area del triangolo, maggiore è la fortuna di cui si godrà.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: