La linea della Testa


La linea della Testa (detta anche della saggezza o linea dell’intelligenza) è centrale. La linea della Vita è sottostante e la linea del Cuore soprastante.

La linea della Testa rivela la saggezza, la convinzione, l’attitudine, l’abilità di pensiero, la capacità di sforzo, l’abilità creativa, le capacità di memoria, l’autocontrollo e altro ancora.

In generale, una linea della Testa profonda e sottile è una buona indicazione. Se hai una tale linea, indica che sei intelligente. Inoltre, lunghezza, grado di inclinazione, catene, isole, rami, incroci e stelle della linea della Testa trasmettono significati diversi.

LUNGHEZZA della linea della Testa

● Lunga: se la linea si estende e finisce sotto il mignolo, è considerata una lunga linea. Se hai una tale linea, mostra che hai una mente molto chiara. Sei reattivo, pronto nel pensiero e premuroso verso altri. Allo stesso tempo, si pensa troppo e si entra in un vicolo cieco.

● Media: se la linea della Testa si estende fino al dito anulare, è di media lunghezza. La maggior parte delle persone appartiene a questo tipo. Si è intelligenti e brillanti. A volte, si ha anche maggiore capacità di fare cose rispetto a quelli con una lunga linea di testa.

● Breve: una piccola parte della persona ha una linea di Testa corta che si estende solo sotto al dito medio. Questo genere, di solito è lento nel rispondere, frettoloso, distratto, indeciso e impulsivo. Tuttavia, il vantaggio è che si completano le attività assegnate in modo sistematico.

DIREZIONE della linea della Testa

● Dritta: se la linea della Testa è diritta, si ha una forte capacità analitica, pratica e dedicata. Si è portati per la matematica, il commercio, la scienza e la tecnologia.

● Curva: si è gentili, tolleranti, realistici e con una forte abilità interpersonale. Il proprio talento rifulge in campi come i mass media, le pubbliche relazioni, la letteratura, le scienze sociali, la psicologia.

● Verso il basso: si ha una fertile immaginazione e abilità e talento artistico elevati. Si è adatti a quei lavori creativi come la pittura, la scrittura e la poesia. Inoltre, si è facilmente influenzati dalle emozioni. Ad esempio, è possibile spendere un sacco di soldi quando si è di cattivo umore.

Se attraversa la linea del cuore fino alla fine del mignolo

● La linea della Testa attraversa la linea del Cuore direttamente fino alla fine del mignolo, di solito si ha buon senso e amore per le arti. Tuttavia, la vita sarà piena di alti e bassi.
● La parte finale si curva, indica che sei simpatico, ricco di immaginazione e romantico. Ma puoi anche  soffrire di malattie croniche come l’ipertensione e il diabete.

●Se la linea della Testa termina vicino alla linea del Cuore, di solito sei fiducioso e sei bravo nei rapporti personale. Quindi, potresti superare le difficoltà con l’aiuto degli amici e ottenere grandi successi.

Unione con la linea della Vita

● Se la linea della Testa e la linea della Vita sono unite all’inizio e subito divise, indica un carattere decisivo ma flessibile.
● Se la linea della Testa e la linea della Vita si sovrappongono per un certo tratto all’inizio prima di dividersi, indica un carattere introverso, prudente e riflessivo. Più lunga è la sovrapposizione, più si è preoccupati, guardinghi e indecisi.

Separata dalla linea della Vita

● Se la linea della Testa è separata dalla linea della Vita, mostra un carattere audace ed estroverso. Gli uomini con tali linee hanno facilità di successo nella carriera e mentre le donne hanno facilità di conquista. Si è  molto indipendenti e si cerca di risolvere da soli problemi anche difficili. Inoltre, pur avendo un notevole rispetto di sé, si ha allo stesso tempo un forte senso di inferiorità. Si  è poco simpatici, ci si controlla troppo negli affetti e non si accettano gli errori altrui. Quindi, la vita affettiva ne soffre.

RADDOPPIATA
Una persona con una linea della Testa raddoppiata è rara. Due linee indicano una forte abilità mentale.
Di solito piace prendere in considerazione un problema da diversi punti di vista. Una donna con due linee di testa, è una donna di successo che ha una forte personalità e spirito intraprendente. Tuttavia, nel matrimonio ci potrebbero essere molti contrasti.

Linea Biforcata

Rami verso il basso
● Se la linea della Testa ha un ramo discendente nella parte finale, mostra qualità di un buon pensatore che ha una forte capacità di analizzare e risolvere i problemi. Più è perpendicolare e più lungo è il ramo, più forti sono la capacità di pensiero e immaginazione.

Rami verso l’alto
● Se la linea della Testa ha un ramo curvo alla fine, indica una forte adattabilità, buone capacità sociali e un talento eccezionale nel campo degli affari, in cui si potrebbe avere un grande successo.
● Se la linea ha un ramo rivolto verso l’alto che si estende al di sotto dell’anulare, indica grandi talenti. Se si fa una carriera artistica, ci si può distinguere tra gli altri.
● Per un ramo che si estende nella posizione tra l’indice e il dito medio, significa che si è abbastanza intelligenti ma non realistici. Per questo motivo, è facile avere problemi.
● Il ramo che si estende fino al Monte di Giove, che è sotto l’indice, mostra attrazione per la ricchezza e il potere. Inoltre, piace dominare gli altri. Si è forti e pieni di energia per avanzare con coraggio.

Sfrangiature alla fine
Le sfrangiature alla fine della linea della Testa suggeriscono che si può soffrire di capogiri e mal di testa causati dalla bassa pressione sanguigna. Pertanto, è utile l’esercizio fisico per proteggersi dal disturbo circolatorio.

ISOLA
Un’isola sulla linea della Testa indica che si è distratti e si soffre di scarsa memoria. Inoltre più grande è l’isola, più grave è la crisi. Le posizioni dell’isola trasmettono significati diversi:

● Un’isola sotto il Monte di Giove (situata sotto l’indice), significa che nell’infanzia hai avuto una cattiva alimentazione. Inoltre, hai poca concentrazione mentale quando fai le cose.
● Un’isola sotto il Monte di Saturno (situata al di sotto del dito medio) significa che per te è facile avere mal di testa e patire di depressione. Inoltre, hai cattiva digestione e spesso non hai appetito.
● Un’isola sotto il Monte di Apollo, che si trova sotto il dito anulare, indica una vista debole.
● Un’isola sotto la base del mignolo significa che potresti subire un esaurimento nervoso. Inoltre, è un presagio di cerebropatia nell’anziano.

● Due isole significano di solito: mancanza di buon senso, testardaggine, essere irrispettosi ed egocentrici.

STELLE
Una stella è composta da tre linee brevi che si incrociano l’una con l’altra come una stella. Le Stelle sulla linea della Testa mostrano che si è timidi e deboli, facili alle preoccupazioni e ai timori. Ma sopratutto indicano che ci si dovrebbe proteggere la testa per evitare di farsi male.

● Se c’è una stella sulla linea della Testa, indica che potresti farti male o soffrire di malattie, specialmente se hai mal di testa. Dovresti proteggere bene la testa e cercare di evitare eventuali ferite alla testa.

● Se la stella non è sulla linea principale, ma oltre la linea, è un buon segno: mostra grande saggezza.

● Se la linea della Testa termina con una stella alla fine, si potrebbe avere un incidente grave.

● Tre o più stelle sulla linea indicano che si potrebbe avere una malattia genetica o una malattia coronarica.


CATENE
La linea della Testa incatenata è abbastanza comune. Se la linea di testa è incatenata, indica attenzione fluttuante, mancanza di concentrazione e sospettosità.

Se ci sono catene all’inizio della linea della Testa, di solito si ha una memoria scarsa, un pensiero disordinato e, allo stesso tempo, mancanza di determinazione.

Se la linea è incatenata dappertutto, si potrebbe avere  un disturbo nervoso. Inoltre, di solito si è sensibili e privi di potere di concentrazione. Se entrambe le linee della Testa e della Vita hanno catene indicano salute debole e mancanza di vitalità. La donna con questo tipo di linea è solitamente sospettosa, poco perseverante e tende ad essere ostinata.

ROTTA E INTERMITTENTE
● Rotta: una linea della Testa che si divide in due parti significa che si può soffrire di una malattia improvvisa. Inoltre, alcuni pensano che sia legato alla carriera. La rottura significa l’interruzione della carriera. Se la rottura è breve, suggerisce che si potrebbero subire lesioni alla testa. Quindi, si dovrebbe stare particolarmente attenti ed evitare ferite alla testa.

● Intermittente: se la linea della Testa è intermittente, di solito si è forti. Nella vita amorosa, molti non possono vivere in armonia con il proprio partner. Se è verso la fine della linea potrebbe esserci una separazione.

LA LINEA CUORE INCONTRA LA LINEA DELLA TESTA
In alcune persone, la linea della Testa e la linea del _Cuore si sovrappongono in un’unica linea. Si chiama Linea Siminana. È generalmente riconosciuto che, per gli uomini, la linea Simiana simboleggia la capacità di creare ricchezza. Per le donne, al contrario una tale linea indica una vita difficoltosa.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: