Home > chirologia, chiromanzia, lettura della mano, lettura palmare, linee della mano > Theresa #May e la Brexit. Cosa farà l’UK?

Theresa #May e la Brexit. Cosa farà l’UK?


Theresa Mary Brasier, coniugata May (Eastbourne, 1º ottobre 1956), è una politica britannica, leader del Partito conservatore dall’11 luglio 2016 e Primo ministro del Regno Unito dal 13 luglio 2016 (la seconda donna dopo Margaret Thatcher).
È stata Segretaria di Stato per gli affari interni dal 2010 fino alla nomina a primo ministro, e membro della Camera dei Comuni per il collegio di Maidenhead dal 1997. È identificata come conservatrice uninazionale e caratterizzata da un atteggiamento liberal conservatore.

Deal or no deal: that is the question…

Ad una prima osservazione la May è persona poco flessibile. Ciò la rende una pessima negoziatrice con chiunque, sia all’interno del proprio partito, nei confronti del Parlamento e quindi anche in ambito UE in occasione delle discussioni per negoziare un accordo di uscita dal rapporto con gli altri 27 paesi membri. Ciò non depone a favore di un’uscita favorevole per l’UK dal mercato comune europeo. La posizione del pollice infatti è ritratta, chiusa, piegata verso l’interno, quindi indicatrice di una chiusura ad altre opinioni.

May sx

Questa chiusura porterà danno all’UK? Se sarà Theresa May a portare avanti le negoziazioni ciò che appare probabile è un tentativo di ottenere dalla UE condizioni quanto più possibili a favore dell’UK. La May sembra contare sul fatto che ha dalla sua immense risorse di qualità favorevoli.

La lunghezza eccezionale delle sue linee principali, la concomitanza di predisposizione alla ricchezza, la linearità ininterrotta in entrambe le mani, la fiducia estrema nelle sue doti, la freddezza del carattere associata ad un estremo pragmatismo, ma anche a qualità visionarie, la rendono una giocatrice d’azzardo molto dotata, nonché fa affidamento sulla presenza di linee di protezione che l’hanno aiutata fino ad oggi. Invece questo momento della sua vita la ritrova in un momento di difficoltà, in cui impedimenti concreti e difficoltà a scegliere la rendono vulnerabile.

May dx

Le possibilità che nel presente e nel prossimo futuro la vita le sarà cosi generosa, come le sue linee, si scontra con un impedimento, un’isola sulla sua linea della Vita, che corrisponde al periodo della sua nomina a PM. Le possibilità che le si presentano sono diverse ma concomitanti ad un periodo caotico di tre/quattro anni. Questo periodo sarà percorso da difficoltà, decisioni contraddittorie, mancanza di chiarezza, infelicità. E’ possibile che sia anche vittima di incidenti o crollo nervoso. Certamente vi è associato anche un periodo di bellicosità, rabbiosi scontri, attacchi, insulti e calunnie.

Ciò che appare certo è che la presenza di questa biforcazione sulla linea della Vita troverà una sintesi solo dopo anni di scontri interiori ed esteriori. La May in se ha una corretta visione del futuro ma non riesce ad ottenere consensi per la troppa freddezza opportunistica del suo giudizio. Inoltre non è in grado di ascoltare i consigli di chi la potrebbe sostenere, perché manca dell’empatia necessaria per trovare un accordo.May 13

La UK pertanto sarà influenzata nel suo destino da questa abile calcolatrice che continuerà a giocare sul filo del rasoio. E’ molto probabile che assisteremo a colpi di scena impensabili che però saranno anche causa di un evento epocale, uno scontro violento, che darà come risultato la sua uscita dal mondo della politica, ma non prima di vedere l’affermarsi della sua battaglia personale.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: