Chirologia: le mani di Ross


'But if you want the real lowdown, we'll need some of your DNA.'

‘But if you want the real lowdown, we’ll need some of your DNA.’

Una mano molto particolare quella di Ross, che racchiude in se diverse situazioni non comuni:

  • la linea della Vita, della Testa e del Cuore confluenti;
  • la linea del Cuore, della Vita, della Testa e la linea Mercuriana molto marcate;
  • le linee della Vita, della Testa e del Cuore tagliate o interrotte dalla linea Mercuriana.

Partiamo dal dato che di solito interessa di più, cioè la brevità delle linee, da sempre elemento indicato come segnale di brevità della vita.

Se osserviamo le linee principali sono marcate fino a quando incontrano la linea Mercuriana poi diventano flebili: un dato chiaro e inequivocabile che perdono forza vitale.

Cerchiamo allora di capire che significato può avere questa correlazione. Innanzitutto possiamo osservare che né la linea della Vita, né la linea della Testa si interrompono, bensì affievoliscono la loro intensità. Possiamo perciò pensare che un evento di particolare importanza e significato sia connesso con al linea Mercuriana in un dato periodo di vita della persona. Utilizzando i metodi di valutazione dell’età, già presentati in un post precedente, possiamo dire che questo evento si situa verso i 45-50 anni d’età.

Successivamente a questa età le linee proseguono in forma diversa tra loro: diritta la linea della Testa, spezzata la linea della Vita, mentre la linea del Cuore non subisce variazioni che ci interessino. A fianco della linea della Vita vediamo anche una linea di Marte riparatrice dell’interruzione. In sostanza un evento importante ci sarà e ciò indica un cambiamento di forte intensità nello stile di vita ma ciò non affligge la linea della Testa perciò non rappresenta un aspetto negativo ma anzi un cambiamento forte ma positivo.

Per concludere altri due aspetti interessanti sono: la forte marcature delle linee, che indica un carattere a volte aspro, e la linea Mercuriana, segno di potenziali capacità intuitive, con un grado forte di espressione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

7 pensieri su “Chirologia: le mani di Ross

    • Come già detto la linea della Vita spezzata e flebile viene riparata dalla linea di Marte e ciò è un fatto positivo per la salute in generale, mentre la linea Mercuriana, che da sempre sensibilità all’apparato digerente, rende la salute variabile in funzione della qualità dell’alimentazione. E’ prevedibile una naturale, ma più marcata del solito, riduzione dell’energia vitale intorno ai 50 anni con conseguente sensibilità alle turbe della menopausa.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.