E’ la linea mediana che nasce dalla base del palmo e sale verso le dita dividendo in due la mano. Separa i mondi del conscio e dell’inconscio e si erge a mediatrice tra la logica e l’intuizione, la volontà e il sentimento.
Rappresenta nella sua completezza, il percorso quotidiano di chi attua una carriera, una capacità. E’ segno di prestigio sociale facilmente raggiungibile da chi la possiede, di correttezza, di equilibrio.
Può sconfinare in un carattere noioso e pedante, d’altronde termina nel dito medio che rappresenta il senso di responsabilità.
Dà indicazioni sulle possibilità di riuscita in campo sociale e professionale.
Può essere diritta, spezzata, discontinua, tratteggiata, inesistente.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da gbchirologia
Chirologo, Counselor, Esperto di Shiatsu, di Riflessologia ed Erboristeria.
Fin da ragazzo si interessa di Chirologia studiando e utilizzando vari metodi di analisi e armonizzandoli secondo un metodo proprio.
Nei suoi corsi e conferenze propone una visione innovativa della disciplina adeguandola alle domande ed esigenze dei nostri giorni.
Tra le sue esperienze professionali può annoverare l'incontro con la regista Lina Wertmüller, il comico Dario Vergassola e la conduttrice televisiva Lorella Landi e famosi personaggi della trasmissione televisiva Effetto Sabato di RAI 1, dove ha presentato e dimostrato il suo metodo di analisi dell’impronta palmare.
Ha pubblicato diversi video esplicativi del suo metodo di analisi palmare, reperibili su YouTube (@Chirologia), in cui presenta questa disciplina al pubblico dando una veste più seria ed organica alla visione olistica dei rapporti tra mente e corpo di antichissima tradizione orientale.
Mostra tutti gli articoli di gbchirologia
2 Comments »